Contenuto principale

Il Diplomato in "Elettronica ed Elettrotecnica" è in grado di operare in realtà produttive e di servizio che progettano, realizzano e utilizzano sistemi elettrici ed elettronici complessi.

Ha competenze specifiche nei processi di conversione dell'energia elettrica, anche di fonti alternative e nell'adeguamento alle normative sulla sicurezza e sulla Tutela Ambientale.

SBOCCHI LAVORATIVI:

I periti in Elettrotecnica ed Elettronica lavorano come Quadri tecnici in Aziende del settore elettrico ed elettronico pubbliche e private (es. Enel, Terna) nelle attività di progettazione, realizzazione e gestione di sistemi ed impianti elettrici.


Il diplomato in “Automazione e Robotica” è in grado di operare in contesti produttivi e di servizio che progettano, realizzano o utilizzano sistemi automatici di controllo e sistemi robotizzati o droni.

Ha competenze specifiche nel campo della regolazione automatica, dell’elettronica generale e di potenza, nella programmazione di sistemi con logica di comando a microprocessore.

SBOCCHI LAVORATIVI:

I Periti in Automazione e Robotica lavorano come tecnici di automazione industriale in aziende di vari settori, operatori nei laboratori scientifici e di ricerca robotica, collaudatori di dispositivi e sistemi elettronici. 


VOLTA – LAB

Prototipi realizzati dagli studenti dell'ultimo anno

Clicca sulle immagini per accedere al video

BRACCIO MECCANICO

DRONE

MANO BIONICA

ROBOT CINGOLATO

  

CASA DOMOTICA

IMPIANTO IDROELETTRICO

MOTORE A SCOPPIO

IMPIANTO SEMAFORICO